Alpecin-Deceuninck, le condizioni di Mathieu van der Poel: “Si sta allenando come previsto su strada e lì va tutto bene”

Mathieu van der Poel stava vivendo un periodo invernale decisamente molto soddisfacente, finchè un problema fisico non ha cambiato di netto lo scenario. Il neerlandese aveva messo in fila una spettacolare serie di prestazioni nel calendario del ciclocross, raccogliendo una vittoria dopo l’altra. Durante una delle gare vinte, però, il portacolori della Alpecin-Deceuninck ha subìto un colpo al costato che si è fatto sentire, e parecchio, nei giorni successivi, tanto da indurre lui e la squadra a chiamarsi fuori da alcune delle gare inizialmente previste dal suo programma. In questi giorni Van der Poel sta comunque sostenendo un periodo di allenamento con la squadra, in Spagna.

“Va tutto bene – le parole del direttore generale della Alpecin-Deceuninck, Christoph Roodhooft, raccolte da WielerFlitsPer quello che Mathieu deve fare adesso, ovvero allenarsi su strada, non ci sono problemi. Fare la preparazione su asfalto, comunque, al momento è l’unica opzione possibile per lui”.

Da quel che rivela Roodhooft, Van der Poel dovrebbe comunque rientrare sulla scena del ciclocross prima della fine della stagione: “Le gare di Maasmechelen (25 gennaio) e Hoogerheide (26 gennaio) sono ancora nel programma. Così come la sua presenza al Mondiale di Ciclocross di Liévin“, che è invece in calendario per domenica 2 febbraio.

Sul tema Mondiale si esprime anche una persona decisamente interessata alla situazione di Van der Poel, il Commissario tecnico dei Paesi Bassi, Gerben de Knegt: “L’ultimo aggiornamento che ho avuto è che Mathieu sta bene. Non ha grandi dolori e gli è rimasto il morale alto che aveva nelle scorse settimane. Comunque, non ho molti contatti con lui, anzi cerco di lasciarlo in pace. Il fatto che io non lo disturbi spesso fa parte del nostro accordo. Dovrò farlo in vista del Mondiale. Ho fiducia sul fatto che ci sarà, ma la cosa è ancora tutta da confermare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio